SERVIZI

Ci prendiamo cura del vostro benessere

Perché fare la manutenzione degli impianti?

  • La manutenzione ordinaria è obbligatoria per legge;
  • Per garantire il massimo rendimento dell’apparecchiatura;
  • Per garantire un maggior livello di sicurezza dell’impianto;
  • Per allungare la vita dell’impianto.

Manutenzione caldaie

Programmiamo la manutenzione periodica completa mediante servizi di abbonamento che includono anche la caldaia.

Nello specifico, durante le operazioni di manutenzione verifichiamo il sistema di scarico dei fumi, attraverso prove e analisi di combustione, nonché la relativa pulizia. Così facendo valutiamo lo stato dell’impianto ed eliminiamo eventuali depositi che riducono l’efficienza delle apparecchiature. Al termine delle operazioni rilasciamo e/o aggiorniamo il libretto secondo le normative vigenti, provvedendo ad inviare gli allegati al Catasto Unico Impianti Termici (CURIT).

MANUTENZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

La certificazione delle imprese e del Professionista che eroga l’intervento è un elemento di qualità.

P.M. Thermoservice srl è certificata FGAS.
Possiamo eseguire la manutenzione e la riparazione di impianti di condizionamento controllando lo stato dell’unità esterna, verificandone eventuali perdite di gas refrigerante, intervenendo con il caricamento del gas che agevolerà il rendimento.

Al termine delle operazioni il nostro ufficio provvederà a rilasciare il rapporto d’intervento contenente la relativa comunicazione sul portale FGas.

RILASCIO DICHIARAZIONI DI CONFORMITA’ e di rispondenza

La dichiarazione di conformità (DI.CO.) è il documento rilasciato dal tecnico installatore che ha realizzato l’impianto per garantire il rispetto delle norme vigenti e la conformità alle specifiche tecniche richieste, garantendo al contempo che chi realizza gli impianti possieda i requisiti tecnici.

La dichiarazione di rispondenza (DI.RI) può essere prodotta solo per gli impianti realizzati prima dell’entrata in vigore del D.M. 37/08 e, come nel nostro caso, solo da un tecnico abilitato che esercita l’attività da almeno 5 anni.
Questo documento certifica che sono state rispettate le norme vigenti al momento in cui è avvenuta l’installazione.

CONTO TERMICO

Il Conto Termico è un contributo statale fino al 65% della spesa ammissibile sostenuta che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni a cui possono accedere soggetti privati e soggetti titolari di reddito di impresa per:

  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti dotati di pompe di calore e/o sistemi ibridi;
  • Installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e/o ad integrazione dell’impianto di climatizzazione invernale;
  • Sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua in pompa di calore.

La sostituzione di generatore esistente con caldaia a condensazione è riservata unicamente alla Pubblica Amministrazione.

DETRAZIONI FISCALI E Incentivi statali

P.M. Thermoservice srl è al servizio di ogni singolo cliente per valutare quale sia il tipo di incentivo più adatto alle esigenze di ognuno.

Assistiamo la nostra clientela per quelle esigenze burocratiche legate all’ottenimento dei bonus.

L’Agenzia delle Entrate prevede quattro tipologie di detrazioni fiscali per l’acquisto di una caldaia a condensazione in classe energetica A o superiore:

  • Ecobonus caldaia al 50% per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione di classe A o superiore;
  • Ecobonus pari al 65% per le spese di sostituzione di impianti esistenti con nuove caldaie dotate di sistemi di termoregolazione o domotica evoluti, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernali con impianti a pompa di calore e l’installazione di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Bonus Casa che prevede una detrazione al 50%, riguarda la sostituzione della caldaia con il vantaggio che il bonus è valido anche per prima installazione e non prevede l’installazione di sistemi di termoregolazione evoluti.

Richiedi un appuntamento

Compila il seguente modulo per segnalarci il tuo problema. Ti risponderanno il prima possibile.

NOTA: I dati personali ci occorrono nel caso in cui avessimo bisogno di contattarti per la risoluzione del tuo problema.